Chi siamo

Skills: MEDIA EDUCATION .:. Video .:. Fotografia .:. Blog .:. Scrittura Creativa.:. Opinion Maker .:. Reportage .:. Giornalismo sociale .:.

Chi siamo?! Questo è un bel quesito…

Il primo incontro dei Pluraliani (al tempo in cui Pluralia non era ancora neppure allo stato di idea) avviene in Libano nel Novembre 2007. Dopo esserci fiutati, studiati e piaciuti, i Pluraliani diventano “ufficiali” costituendosi in Associazione in Aprile 2008.

Pluarlia è un’associazione no-profit, nata con lo scopo di promuovere lo sviluppo sostenibile, la pace, la democrazia, la solidarietà e la giustizia tra i popoli. Attraverso il nostro lavoro appoggiamo la crescita sociale, economica e culturale della società civile, con attenzione al superamento del divario tecnologico.

Crediamo nel pieno raggiungimento dei diritti umani, civili, politici e sociali delle popolazioni, con particolare attenzione alla difesa delle identità culturali e al sostegno dell’interculturalità. Immagino che adesso sarete curiosi di sapere chi sono le persone “fisiche” che hanno dato un’anima a Pluralia… Parlare di tutti ad uno ad uno, necessiterebbe troppo tempo. Ad ogni modo, noi Pluraliani siamo un gruppo costituito di giovani uomini e donne, provenienti dalle piú disparate parti d’Italia e appartenenti alle piú svariate categorie professionali. Alcuni di noi sono insegnanti, altri video-makers, oltre a studenti, scrittori, fotografi, militanti dei media, ecc… Al momento, benché Pluralia abbia sede in Italia (in Toscana) ci troviamo a operare dalle più disparate parti del globo terrestre… ed é proprio questa infatti la grandezza di Pluralia: la sua eterogeneità, che ha fatto in modo che l’associazione abbia saputo modellarsi e rinnovarsi a seconda delle opportunità fino ad ora presentatesi. Al di là delle nostre innumerevoli sfumature, noi Pluraliani siamo un gruppo solido e spinto da un ideale di cooperazione e di uguaglianza verso tutti i popoli, ambizioso e proiettato nel mondo associativo internazionale.

Ci teniamo a precisare che il nostro sito web non é una testata giornalistica ma è un’ulteriore attività/opportunità della nostra associazione no-profit che pone  attenzione al superamento del divario tecnologico anche attraverso la redazione di articoli non retribuiti sul web.

Per collaborare con noi inviaci le tue proposte di articoli.

contatti: martina.taci@gmail.com .:. dimitri.ruggeri@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: